L’antimafia è civiltà e coerenza

La lotta alla mafia  è sicuramente un tema condivisibile e da affrontare in modo serio. Vanno proprio nel segno opposto invece le folcloristiche e offensive performance della Lega Nord che, con manifesti offensivi e provocatori verso una parte della popolazione italiana , ribadiscono ancora una volta come si preferisca aizzare tensioni con un populismo esasperato, anziché contribuire alla risoluzione dei problemi.
Generalizzare relativamente ad un problema molto grave che sta pervadendo tutta la penisola non è il modo per sconfiggere le infiltrazioni mafiose; è anzi la conferma di come la Lega Nord punti alla “pancia” della gente senza proposte serie a risoluzione dei problemi.

Ben più seriamente invece condividono la battaglia per difendere il proprio alleato in parlamento votando in modo serrato tutte le leggi “ad personam” create ad arte.
Proprio un modo coerente di porsi come baluardo della legalità.
I fatti di domenica mattina a Novellara sono l’ennesima dimostrazione di come l’agire strumentale e provocatorio sia il presupposto della politica nazionale e territoriale della Lega (vedi espressione “fora da i bal”).

Il circolo PD di Novellara si dissocia da tale concezione della politica ritenendo invece utile adoperarsi per far si che le forze dell’ordine e della magistratura siano supportate dai mezzi necessari per svolgere al meglio il loro compito e cercando di diffondere una cultura della legalità che non può prescindere dall’istruzione e dal rafforzamento del valore del rispetto delle istituzioni

Segreteria
Circolo PD Novellara

Annunci

Un pensiero su “L’antimafia è civiltà e coerenza

  1. Samuele Visghelli

    Sì….ma come può, concretamente, la politica locale, contrastare la Mafia?!?!?

    …no perchè se a novellara c’è il rischio…la politica potrà ben fare qualcosa….o no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...