Tangenziale: combattiamo le infiltrazioni mafiose senza penalizzare la cittadinanza.

La lotta alla mafia è una priorità ma nel contempo ci si attivi per garantire il completamento, senza ulteriori ritardi e nuove spese, di un’opera che i cittadini attendono da anni.

In merito alla vicenda della Tangenziale, il Partito Democratico di Novellara sostiene l’operato del prefetto ribadendo che per il PD la lotta per la legalità e contro la mafia è una priorità. Abbiamo a cuore il bene dei cittadini e la difesa del territorio. Occorre sconfiggere la mafia per salvaguardare la nostra società, il nostro territorio, la nostra economia, la nostra democrazia. In tal senso è necessaria una sinergia a tutti i livelli e in tutti i settori della società. A tal proposito ricordiamo che il nostro sindaco Raul Daoli, insieme agli altri sette sindaci della bassa, ha siglato in prefettura il 28 maggio un “protocollo di legalità”. E’ quindi evidente la volontà da parte dell’amministrazione novellarese (e non solo) di combattere tale fenomeno, già da tempo è sensibile nel promuovere una serie di azioni di allertamento e attenzione.
Siamo d’accordo col sindaco Daoli e con il presidente di Iniziative Ambientali Srl (Crotti Michele) sulle preoccupazioni derivanti dall’interruzione di quest’opera pubblica per tempi ancora incerti e probabilmente lunghi. Si tratta di un’opera di grande interesse pubblico in un evidente stato avanzato dei lavori. Il rischio purtroppo è il deterioramento nel tempo dell’opera già eseguita, i costi che potrebbero aumentare notevolmente, nonché i problemi di sicurezza che possono riguardare cantieri aperti e, come in questo caso, un ponte non ultimato.
Come Partito Democratico di Novellara ci sentiamo di chiedere alla Provincia, alla Prefettura e a tutti i soggetti coinvolti, di attivare tutte le sinergie e le collaborazioni utili per arrivare in tempi brevi ad una risoluzione della vicenda e chiediamo garanzie affinchè si rispetti la volontà dei cittadini che attendono quest’opera da anni, garanzie per un corretto uso delle risorse senza lievitazione della spesa pubblica e garanzie a tutela della legalità.

Circolo PD di Novellara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...