Lettera agli iscritti e ai simpatizzanti

PD circolo di Novellara viale Montegrappa, 54 tel.0522-654447
PD circolo di Novellara viale Montegrappa, 54 tel.0522-654447

Cara amica, caro amico
condividiamo con te lo sconforto e lo sdegno per quanto successo negli ultimi giorni. Il Partito Democratico ha segnato una brutta pagina della propria storia. Inutile ritornare sugli errori fatti: quello più evidente è stato quello di non saper interpretare la necessità di cambiamento espressa dal popolo.
Il circolo di Novellara, condannando fortemente l’operato irresponsabile e infedele dei propri rappresentanti in parlamento, non abbandona la nave. Il nostro impegno rimane immutato per il nostro territorio, come rimangono inalterate le idee in cui crediamo e che abbiamo condiviso sin qui.
I giorni che verranno saranno i più difficili e metteranno a dura prova le nostre convinzioni e la capacità di portarle avanti, ma è proprio per questo motivo che non dobbiamo cedere alla tentazione…fortissima..di buttare tutto alle ortiche.
Noi, la base del partito, coloro i quali ogni giorno si misurano con i problemi dei cittadini e grazie ad amministratori e politici locali  che con il loro spirito di servizio riescono a garantire, se  pur tra mille difficoltà, il benessere delle nostre zone, dobbiamo oggi dare grande ed ulteriore prova di unità.
Ci sentiamo traditi e delusi da coloro i quali non ci hanno ascoltato ma non per questo pensiamo di rinunciare alle nostre idee ed ai nostri ideali di giustizia, libertà, uguaglianza e democrazia nei quali continuiamo fermamente a credere. Sono le stesse idee e gli stessi ideali che l’ormai prossimo 25 Aprile ci vedranno uniti nella celebrazione di quegli uomini e Donne e di quei partigiani che sono caduti per difenderle.
Ripartiremo da NOI, dalla base e dai circoli per ricostruire, per ricostruirci, perché crediamo in ciò che siamo e nei valori che rappresentiamo. E perché crediamo che le cose si cambino stando dentro.
Convocheremo a breve un’assemblea aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti per discutere e chiarire ciò che è accaduto e che accadrà e per affermare che se gli uomini possono sbagliare, o anche tradire la nostra fiducia, i principi e le nostre convinzioni restano limpide e ferme ed hanno il bisogno di tutti per essere mantenute e rigenerate.
Restiamo uniti e chi oggi esulta pensando di avere sconfitto le nostre idee e le nostre speranze dovrà ricredersi. Non siamo un “partito persona” e le nostre convinzioni, che non sono passeggere ma incrollabili, sapranno trovare nuova vita e nuovo traino da tutti quegli uomini e quelle donne che continueranno a credervi e a mettere l’energia necessaria per continuare a proporle.

La segreteria PD
del Circolo di Novellara

Annunci

Un pensiero su “Lettera agli iscritti e ai simpatizzanti

  1. massimo

    io la risposta l’ho avuta dalla vittoria della Serracchiani. Comunque sarei interessato di vedere cosa o come si possa fare a mandare fuori i 101 dissidenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...