Resoconto della serata “chi e perché ha ucciso Aldo Moro”

Vogliamo iniziare ringraziando tutte le persone che sono venute a trovarci sabato pomeriggio.

Durante l’organizzazione dell’evento iscritti e simpatizzanti, si complimentavano della tematica scelta e dell’argomento che si voleva affrontare. L’impatto emotivo che rievocano i fatti dell’uccisione Moro sono tutt’ora sentiti e chi ha vissuto quei giorni terribili, che hanno cambiato l’Italia, non li dimenticherà mai.

Motivo per cui nell’esposizione magistrale dell’Onorevole Gero Grassi, i presenti sono stati letteralmente rapiti dalla quantità nuova d’informazioni che hanno riempito la sala del circolo ricreativo novellarese. Una buona occasione di approfondimento e conoscenza anche per i tanti giovani presenti, che attraverso iniziative di questo tipo, hanno l’opportunità di conoscere la storia politica italiana fondamentale per una buona costruzione del futuro.

Con l’onorevole Gero Grassi era presente la figlia primogenita di Aldo Moro: Maria Fida Moro. A lei il compito di ricordare il padre come uomo e come figura politica. Tanta l’emozione nelle sue parole, ma anche un po’ di rabbia per il peso che la morte del padre, ha gravato e grava tutt’ora sulla famiglia Moro. Nel ricordo della figura politica, Maria Fida sottolinea l’importanza dell’aspetto umano che Aldo Moro anteponeva a tutto, facendo politica in modo leale e sincero.

Per chi si fosse perso la serata di sabato qui sotto il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=AFMBxkPB4sM

Ringraziamo i volontari PD e i volontari del circolo ricreativo novellarese per l’ospitalità. Inoltre cogliamo l’occasione per ricordarvi che verranno organizzate altre iniziative politico – culturali, ed inoltre continueranno le iniziative pro – legalità dei nostri giovani che compongono il Gruppo NOI.

IMG-20150125-WA0020

Circolo PD Novellara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...